CANTINE

  • Terre Gaie MG 9824 copia

    La grande tradizione vinicola dei Colli Euganei

    Ci troviamo circondati dalla fascia collinare della provincia di Padova, i Colli Euganei. Un ritaglio di terra di circa 18.600 ettari di superficie agricola inondata di luce che accende le verdi pendenze delle colline nel nome di un territorio protetto a nord dalle Dolomiti e mitigato a sud dal mare Adriatico. Nel cuore pulsante della produzione vinicola veneta, le Cantine…
  • Cantine Deiphoto0307

    Quando il Vino “nobile” non teme presente e futuro

    Arroccata sulla cima di un colle, a sud di Siena in Toscana, Montepulciano è una cittadina medievale di rara bellezza che sicuramente merita di essere visitata! Un borgo unico, dove eleganti palazzi rinascimentali, antiche chiese, splendide piazze e piccoli angoli nascosti ne fanno una vera bomboniera. Da qui, un favoloso e sconfinato panorama sulle colline della Val d’Orcia e…
  • Guiccairdini02

    Quando il Vino ha l'eco della Grande "Historia"

    Acirca mezz'ora d'auto da Firenze, una delle città più belle del mondo, amata dal turismo internazionale per la sua storia e le sue straordinarie bellezze artistiche, arriviamo al Castello di Poppiano a Montespertoli, fra Val di Pesa, e Val d'Elsa un borgo che nel '400 fu per un breve periodo "libero comune", prima di cadere sotto l' influenza di Firenze e della Signoria dei…
  • LeContesse01

    Bollicine d'alta classe: anzi... Contesse

    Da anni ormai vino-simbolo della produzione vinicola italiana a livello internazionale, con progressivi increenti di vendita da record, Il Prosecco ha origini antichisssime, che risalgono addirittura all’epoca romana, molto probabilmenteb al II secolo a.C. “Nativo” delle terre friulane, e più precisamente che ne porta il nome, era già talmente apprezzato dalle classi “elette”…
  • 3-GPF 7417 Camperchi At

    Un inebriante "tuffo" nella tradizione toscana

    Situata nel cuore delle colline Toscane, vicino ad Arezzo, l’Azienda agricola Camperchi produce vini di alta qualità, sintesi del perfetto equilibrio tra la grande tradizione toscana e la tecnologia più innovativa. Il nome Camperchi deriva da “Campi di Ercole”, in quanto proprio qui sorgeva nell’antichità un tempio dedicato all’eroe mitologico. Ma il contesto e i richiami…
  • 2-Comincioli

    Vite e ulivo:
preziosi come gioielli

    Ci troviamo sulle colline, di origine morenica, della Valtenesi, un rigoglioso e affascinante territorio ricco di antichi borghi, castelli e immense distese di filari di viti e ulivi, che si affacciano a terrazze sulla sponda bresciana del Lago di Garda. La vite e l’ulivo, preziosi elementi della natura, costituiscono da sempre la risorsa per eccellenza di questi luoghi ricchi…
  • raccolta

    Cantine Di Legami, la Sicilia del vino che cresce

    Una piccola realtà vitivinicola biologica certificata in provincia di Trapani, che quest’anno ha fatto incetta di premi ai concorsi nazionali e internazionali. Premiate cinque referenze su otto. E’ proprio vero che il lavoro serio condotto per produrre vini biologici di qualità alla fine premia. Il 2016 per l’azienda Di Legami è stato un anno particolarmente fortunato, per il…
  • foto torre venere

    Torre Venere

    Una cantina nuova con una storia antica Nel piccolo centro di Castelvenere, in provincia di Benevento, importante per la produzione di vini pregiati e apprezzati
  • moncaro

    Cantina Moncaro: vini d'eccellenza anche senza solfiti

    Nel cinquantennale della propria prestigiosa storia, questa rinomata Cantina marchigiana propone due nuovi, eccellenti vini “al naturale”
  • Cellarius composit

    Berlucchi, un nome simbolo d'eccellenza

    Berlucchi è il nome legato alla nascita del primo spumante italiano metodo classico nato nella titolata zona viticola Lombarda, fra il Lago d’Iseo e l’inizio della Val Camonica, che si è rivelata ideale per i vini della gioia
  • 4 - CantinaFiambertiBN

    Fiamberti, a cavallo tra due secoli

    Un patrimonio di sapienza e passione di una generazione di viticoltori radicata nelle feconde colline dell’Oltrepo
  • 3---Vigna-di-Bregni

    La fattoria Cabanon

    Creata da Giovanni Mercandelli la Fattoria Cabanon produce, con il massimo rispetto per l’ambiente e con tecniche biologiche, vini e grappe di alta qualità
  • aziendaTola

    Il Granduca e i suoi fratelli

    Ha un nome nobiliare, il prodotto di punta di questa azienda vitivinicola di Partinico. E se lo merita, perchè racchiude in sè, esaltandoli, tutto il carattere e la personalità dei vini Tola
  • VINI-ALBEA

    La Cantina Albea

    Forte di una storia secolare e saldamente radicata nella sua generosa realtà territoriale, questa prestigiosa Azienda ha saputo assurgere in questi anni al rango di produttrice di autentici nettari, sempre più apprezzati sia in Italia che sui mercati internazionali
  • LaCantinaFalesco

    La cantina Falesco

    Grande rispetto per la tradizione e per gli antichi vitigni unito a una ricerca d'avanguardia: questo il "segreto" dell'eccellenza dei vini prodotti da questa cantina rinomata ormai in tutto il mondo
  • cabanon

    UN SECOLO DI ESPERIENZA

    All’estremo limite occidentale dell’Oltrepò, dove le colline pavesi sfumano nei Colli Tortonesi, la Fattoria Cabanon produce dal 1909 vini con amore e rispetto dell’ambiente. Là, agli estremi confini dell’Oltrepò pavese, dove i campi si perdono a vista d’occhio e le colline, con i loro dolci pendii, in primavera e autunno si tingono dei colori più vividi della tavolozza della…

CANTINE

Eventi Piaceri d'Italia

No result...