Vini

  • bicchieri lugana

    Nobile bianco del Garda

    È stato il primo vino Lombardo a fregiarsi, fin dal lontano 1967, della denominazione d’origine controllata. E’ prodotto in diverse tipologie ed è particolarmente indicato per la spumantizzazione
  • shutterstock 180543851

    Gioielli al sapore di Puglia

    PETRANERA Rosso Primitivo 100% Va servito a una temperatura tra i 16° ed i 18° ed esprime al meglio la sua orgogliosa territorialità se abbinato ai saporosi piatti pugliesi. Di personalità decisa e coinvolgente, non disdegna di accompagnarsi a formaggi caprini e pecorini dal gusto marcato, prosciutti, salami e lonze stagionati. Fra i molti riconoscimenti che questo eccellente…
  • albea2

    LUI sì che è un rosso di carattere

    Si chiama LUI perché è LUI! Un rosso, cioè, giustamente orgoglioso della sua spiccata, inconfondibile personalità, in cui si condensano mirabilmente il carattere generoso della terra di Puglia e la raffinatezza dei processi produttivi della Cantina Albea di Alberobello.
  • buttafuoco-storic Interna 1

    Buttafuoco, cuore nobile d'Oltrepo

    Vino di forte carattere, di color rosso rubino infiammato qua e là da riflessi violacei, è un grande classico della tradizione enologica lombarda. Sono solo sette i comuni che hanno il privilegio di produrlo, su una superficie collinare molto ristretta e caratterizzata da una situazione climatica del tutto particolare
  • VERMUT ROSSO

    Vermut

    Francesizzando lo chiamano “Vermouth” ma è un vino liquoroso tenuto a battesimo a Torino da Antonio Benedetto Carpano. Familiare da un lato e avventuroso ai limiti dell’alcolica “trasgressione” dall’altro: una doppia natura che ha contribuito al suo successo planetario.
  • IlSanColombano

    Il San Colombano, l'unico vino DOC "made in Milano"

    Rosso di carattere e di inconfondibile personalità, è prerogativa esclusiva di soli cinque paesi a cavallo fra le province di Milano, Lodi e Pavia. A dargli il nome è San Colombano al Lambro, l’unico ma più rappresentativo dei cinque comuni produttori a sorgere all’“ombra del Duomo”

Saperne di più

Vini