La serata DegustaPizza

Martedì 27 agosto, alle ore 19.30 e 21.30, Ristorante Pasta Pizza e Pescheria, 20 €

Né romana, né napoletana: semplicemente, la nuova pizza Eataly.
Una pizza basata su quattro solidi pilastri che la rendono unica:
La filiera: espressione della profonda conoscenza dei territori e dei processi produttivi di tutti gli ingredienti.
La lavorazione: il punto di arrivo di conoscenze maturate nel corso degli anni. È l’incontro di tradizioni, lunga pratica e competenza dei pizzaioli Eataly.
La leggerezza: resa possibile dall'accurata selezione delle farine, dall'utilizzo della biga, da una lavorazione complessiva di almeno 50 ore, dalla cottura delicata e dalla semplicità delle guarnizioni.
La democraticità: per rispecchiare l’anima della pizza, piatto conviviale e popolare per eccellenza, il prodotto deve rimanere accessibile pur a fronte di ingredienti di altissima qualità.
E se ti dicessimo che martedì 16 luglio potrai assaggiare non una, non due ma ben otto pizze Eataliane in una sola serata? Proprio così, la serata DegustaPizza ti permetterà di assaggiare la pizza Eataly in sue otto varianti, dalla più classica a quelle inedite, scelte appositamente dal nostro maestro pizzaiolo Francesco Pompilio.

pizza-eataly-slider.jpg

GLI APPUNTAMENTI

Martedì 27 agosto ore 19.30
Martedì 27 agosto ore 21.30
€ 20 per persona

Per valorizzare al meglio la nostra pizza solo gli ingredienti più freschi e di stagione dei migliori produttori locali e, in accompagnamento, una selezione di birre artigianali italiane. Perché fermarsi ad un solo gusto, perché non lasciarsi andare alla tentazione di assaggiarle tutte? Prenota subito il tuo posto!

LE PIZZE IN DEGUSTAZIONE

1. BUFALA, PESTO E PECORINO - La Rossa di Eataly con mozzarella di bufala “Il Parco”, pesto senza aglio “Il Pesto di Prà” e pecorino semi-stagionato “Il Fiorino”
2. STRACCIATELLA, ACCIUGHE E MANDORLE - La Bianca di Eataly con mozzarella di bufala “Il Parco”, filetti di pomodori pelati “Antonella”, stracciatella “Miracolo a Milano”, acciughe “Scalìa” e granella di mandorle tostate “Pariani”
3. CAPRINO, CREMA DI MELANZANE E POMODORINI SEMISECCHI - La Focaccia di Eataly con crema di caprino “Caseificio Altalanga”, purea di melanzane e pomodorini semisecchi “De Carlo”
4. SALSICCIA, PEPERONI E SCAMORZA AFFUMICATA - La Bianca di Eataly con fiordilatte “Miracolo a Milano”, salsiccia di suino, peperoni e scamorza affumicata “Caseificio Malù”
5. ZUCCHINE, POMODORINI E ORIGANO - La Margherita di Eataly con mozzarella fiordilatte, polpa 100% italiana “Antonella”, zucchine, pomodorini ciliegino, Parmigiano Reggiano “Caseificio Gennari” 24 mesi, origano
6. FIORI DI ZUCCA, CIPOLLOTTO E GORGONZOLA - La Bianca di Eataly con mozzarella fiordilatte “Miracolo a Milano”, fiori di zucca, cipollotto e gorgonzola piccante “Mario Costa”
7. CONTADO AI TRE LATTI, CAVOLO E COPPA VALDOSTANA - La rossa di Eataly con polpa 100% italiana “Antonella”, Contado ai tre latti “Marenghino”, insalatina di cavolo al cumino e coppa valdostana al ginepro “Maison Bertolin”
8. CRUDO, FICHI E PARMIGIANO - La Focaccia di Eataly con prosciutto crudo “Ruliano” 20 mesi, fichi freschi e scaglie di Parmigiano Reggiano “Caseificio Gennari” 36 mesi

logo-eataly.jpg

Info: Piazza XXV Aprile 10 - Milano Italia 20121 - tel. 02 49 497 301 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Saperne di più

Eventi Piaceri d'Italia

No result...