Pollice verde in su per la Val Tidone

parola-di-pollice-verde-cantina-valtidone.jpg

Un paese salotto come Pianello, un ambiente sano e le eccellenze produttive e agroalimentari che costellano il territorio. Così si è presentata la Val Tidone nella puntata che la trasmissione Parola di Pollice Verde ha voluto dedicare alle bellezze della vallata grazie alla maestria di Luca Sardella che ha saputo guidare gli spettatori in uno spettacolare viaggio tra gusto e bellezza.
Ad accogliere Sardella, ormai un amico della Val Tidone, il Sindaco di Pianello Gianpaolo Fornasari che ha fatto conoscere le boutique commerciali di Pianello, introducendo poi il direttore di Cantina Valtidone, Mauro Fontana, a cui è toccato il compito di presentare “i nostri eccellenti vini che abbinano qualità e prezzo. Siamo una cooperativa di più di 220 agricoltori che da queste meravigliose colline ci permettono di produrre oltre 7 milioni di bottiglie”. Fornasari, nella qualità di presidente della cantina borgonovese e il direttore Fontana hanno ricordato le principali referenze prodotte, a partire dalla linea Vinum Merum oggetto di un recente restyling di immagine e il nuovo nato, lo Swing, spumante di Pinot nero Rosè.
Nel corso della puntata, Luca Sardella e la sua trasmissione hanno potuto poi scandagliare una serie di eccellenze produttive del territorio, dal Salumificio Capitelli alla Vetreria di Borgonovo fino al ristorante Le Proposte di Corano di Borgonovo, dove lo chef Danila Ratti ha presentato i suoi eccezionali tortelli.
“E’ un intero territorio che in un’ottica di sinergia – commentano in cantina – riesce a promuoversi all’esterno, grazie ai media nazionali come Rete 4 e grazie a Luca Sardella, presentando le sue eccellenze che non possono che essere un eccellente strumento di attrazione per visitatori e turisti da tutto il nord Italia, e non solo. Su questo progetto, Cantina Valtidone è particolarmente impegnata perché crede fortemente nella promozione del territorio e, tramite questo, la crescita economica dell’intera valle”.

Saperne di più

Eventi Piaceri d'Italia

No result...