Coelus Forskohlii e dimagrimento

Il Coleus è una pianta davvero interessante e straordinariamente efficace!

Cominciamo con il dire che, se avete problemi di peso, per il 99% dipende dal fatto che state mangiando male e troppo.

Il vostro organismo, trasforma l’eccesso di cibo da voi ingerito (cioè quella parte che eccede al vostro fabbisogno calorico giornaliero) sotto forma di piccole goccioline di lipidi (grassi) che, a loro volta, vengono stivate all’interno dei nostri adipociti che, a loro volta, piano piano, si gonfiano diventando: pancia, fianchi, cellulite e via dicendo.

Dal mondo naturale arriva però questa pianta che, può essere davvero un validissimo aiuto ai fini del dimagrimento….cerchiamo di capire perchè.

Innanzitutto, la pianta è Ayurvedica ed è di origine orientale (Asia; più che altro Birmania, Thailandia ed India) ed appartiene alla famiglia delle labiatae. La parte che ci interessa di questa pianta è la radice in quanto contiene un principio attivo totalmente naturale che è stato chiamato: forskolina.

COME AGISCE LA FORSKOLINA?

La Foskolina stimola un enzima corporeo chiamato Adenilciclasi che, a sua volta, produce all’interno delle nostre cellule il cAMP (adenosina – monofosfato – ciclico). Il cAMP a sua volta attiva un altro enzima chiamato PKA (protein – kinase) che è basilare per indurre nell’organismo un processo biologico chiamato LIPOLISI. Capisci ora? La lipolisi è quel processo che l’organismo mette in atto per “sgretolare” o “demolire” i grassi.

La Forskolina inoltre stimola anche collateralmente la produzione degli ormoni iodati mimando l’azione del TSH ma senza inibirlo. Secondo gli attuali studi clinici è molto improbabile che la Forskolina possa elevare al di sopra dei livelli di guardia la produzione degli ormoni tiroidei T3 (triiodotironina) e T4 ( tiroxina).

A differenza dei classici principi attivi “termogenici” che hanno un azione per lo più IPERtensiva, la Forskolina invece è IPOtensiva, tende quindi ad abbassare la pressione e non ad alzarla (ne tenga comunque conto chi ha la pressione bassa).

61EK4pjBVL. SL1500

LA FORSKOLINA FUNZIONA NEL DIMAGRIMENTO?

La Forskolina funziona molto bene nel dimagrimento per i motivi che abbiamo spiegato sopra ma a due condizioni:

  1. Dovete assumerne almeno 200 mg/giorno di forskolina.
  2. Dovete comunque controllare l’alimentazione (se non volete mettervi a dieta nel vero senso della parola almeno dimezzate le quote di carboidrati e per le rimanenti utilizzate carboidrati integrali 100%. Aumentate i cibi di natura proteica/magra e limitate tutti i condimenti in particolar modo l’olio).

Non utilizzate integratori che non sono titolati in forskolina o al contrario, che lo siano ma abbiano una titolazione superiore al 20% in Forskolina. Ve lo dico per questi motivi:

  1. è importante sapere se state assumendo un quantitativo sufficiente di forskolina per ottenere il risultato che volete (con un integratore non titolato non potrete saperlo.)
  2. dovete utilizzare tutto il fitocomplesso della pianta (con una titolazione troppo alta questo non sarebbe possibile).

Come assumerlo? Ho selezionato per voi un integratore molto interessante di forskolina in capsule totalmente vegetali (90 in totale) da 400 mg cadauna titolata al 20% in forskolina. Questo significa che ogni capsula contiene 80 mg di forskolina. Con questo dosaggio, il consiglio è di assumere 1 capsula prima di: colazione/pranzo/cena (totali 3 al giorno).

 

 

 

Saperne di più

Eventi Piaceri d'Italia

No result...